Nel 2014
La prima Area Sosta nasce effettivamente nel 2014 con la sitemazione di un piccolo spazio di fronte alla Palestra Palawojtyla.
Con un gazebo, una baracca con funzioni da ufficio, un palo di illuminazione che serviva anche da porta bandiere, riuscivamo ad accogliere un discreto numero di camperisti, i quali, potevano con facilità raggiungere Torino e d’intorni. Oltretutto potevano godere della tranquillità del nostro paesino in mezzo alla natura.
…ma nel 2016 cambia tutto
Nel 2016 abbiamo dovuto abbandonare quell’area non più disponibile per trasferirci in una decisamente più grande.
Offerta dal Comune e vinta con una gara d’appalto, questa nuova area presentava già dall’inizio tutta una serie di lavori molto impegnativi per poter essere resa operativa. Disboscamento, recinzione, acquisto di un nucleo per i servizi e molti altri interventi.
Di seguito alcune immagini scattate durante le attività di sistemazione dell’area, che mostrano l’impegno e la dedizione di tutti coloro che hanno partecipato e tutt’ora lo fanno, per rendere questo sogno una realtà.
LAVORI NELLA NUOVA AREA CAMPER
Stiamo procedendo molto a rilento per via delle nostre limitate risorse economiche e della scarsa disponibilità di manodopera, ma nonostante questo siamo quasi al dunque; terminato l’impianto dello scarico ci mancano solo più l’acqua e le colonnine per l’allacciamento alla tensione. Ottenuti i dovuti permessi dal Comune contiamo di aprire tra non molto, se non tutto almeno in parte .
Quest’area ci permetterà di accogliere 30 mezzi, camperisti che arriveranno da tutte le parti d’Italia per visitare Torino e i suoi d’intorni, mete che negli ultimi anni sono molto apprezzate dal turismo plein air, e di conseguenza richiamarci allo spirito iniziale che è anche lo scopo primario della nostra associazione.